Sybell

EVENTI

Palmanova - 6 luglio

Teatro di maschera, musica dal vivo, racconti di benandanti, magia, cultura popolare e femminile sacro: Labirinto Madre è questo e molto altro. Aggiungo solo che è il primo spettacolo di teatro professionale che utilizza le maschere lignee dei Mascarars di Tarcint decontestualizzate. Siateci, perché sarà sicuramente un viaggio interessante! 😉

🗓️ 6 luglio 2022
⏰ Inizio ore 19.15
📍 Ritrovo presso Caserma Filzi di Palmanova
✅ Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria

Clicca qui sopra sul titolo "Palmanova - 6 luglio" per scoprire tutti i dettagli!

San Daniele - 8 luglio

A San Daniele presso il Café Meister presenteremo il saggio “Più E’ Meno” attraverso interventi, racconti e musica. Saranno presenti gli autori Giovanni Floreani e Ofelia Croatto, con la partecipazione della giovane studentessa del Malignani Liuba Caraja. Nella performance artistica finale ci sarà con me Giulia Grimaz e insieme useremo il linguaggio della canzone, del mito e della fiaba per toccare temi portanti dell’animo umano. Vi aspettiamo numerosi.

📍 Meister Cafè di San Daniele
🗓️ 8 Luglio
🕰️ Ore 20
✅ Prenotazioni cena al numero 3333131431

Clicca qui sopra sul titolo "San Daniele - 8 luglio" per scoprire tutti i dettagli!

Udine - 8 agosto

Presentazione de "La pelle che navigo" a Udine, presto i dettagli.

EVENTI PASSATI

Udine - 12 Giugno

Secondo super appuntamento della settimana alla Notte dei Lettori: domenica 12 ci sarà la presentazione di “Le zone di Comfort”, il libro-manuale di crescita personale che unisce i contributi di più menti brillanti, appartenenti a diverse discipline che hanno lo scopo di migliorare la qualità della vita. E’ stato ispirato dalla canzone degli Invisible Wave “Out of the comfort zone” ed è per me un piacere partecipare con la nostra musica anche a quest’evento. Oltre a noi saranno presenti i co-autori Guido Tonizzo (che è anche ideatore del testo), Filadelfo La Ferla (medico e pensatore) e Alessandro Brazzoni (counselor). Vi aspettiamo per vivere momenti di profondità e di emozione. Ore 18.30 presso Piazza Venerio a Udine. Grazie alla Libreria Mondadori Mondolibri di Udine.

📍 Piazza Venerio
🗓️ 12 Giugno
🕰️ Ore 18.30

Cliccate sul titolo di questo evento per scoprire tutti i dettagli.

Udine - 11 Giugno

Con l’associazione Furclap presenteremo il libro “Più E’ Meno” (di cui faccio parte come co-autrice) alla Notte dei Lettori di Udine. In quest’occasione avrò il piacere di suonare alcuni miei pezzi in acustico (con la particolarità di usare la chitarra baritona) e leggervi alcune poesie da “La Pelle Che Navigo”. Con me ci saranno gli autori Giovanni Floreani, Ofelia Croatto e Tommaso Piani. Vi aspettiamo numerosi!

Tutti i dettagli qui sotto. ⤵️
L’associazione Furclap vi aspetta per un’interessante presentazione del saggio + è -. Questo volume è il sunto di un percorso multidisciplinare lungo un anno e mezzo, che si snoda tra diversi ambiti e discipline: arte, filosofia, scienza, antropologia, musica, economia, teatro. Sono stati coinvolti centinaia di studenti, che hanno arricchito questo libro con i loro disegni e pensieri. Un lavoro meraviglioso che ora sta venendo premiato da un’ampia divulgazione nelle scuole e nelle librerie. Grazie alla Regione Friuli Venezia Giulia, principale sostenitrice, + è - approda al Salone del Libro di Torino.

Per La Notte dei Lettori l’associazione Furclap propone una presentazione speciale: Ricchezza e Povertà nella musica, nella filosofia e nell’arte, oltre ad una particolare appendice su La Scuola Altra. Una performance dinamica al termine della quale verrà fatto omaggio di una copia del Saggio a chiunque ne farà richiesta.

📍 Libreria Moderna
🗓️ 11 Giugno
🕰️ Ore 19.00

Con gli autori:

Giovanni Floreani • Povertà ricca, un gioco
Ofelia Croatto • La poetica dello sguardo
Alberto Madricardo • Ricchezza della povertà
Tommaso Piani • Restituire la povertà
Arte e musica con
 Davide Sartori e Cristina Spadotto - Sybell

Monfalcone - 3 Giugno

Sarò ospite di Gabriele Medeot nella trasmissione DIRTY BLVD, assieme all’artista Claudio Mangiafico. Vi aspetto per respirare la poesia del neonato “La pelle che navigo” e immergervi nella musica del mio set acustico, chitarra baritona alla mano. 🎵

🕰️ Ore 17
📍Spazio culturale Creativo del centro Commerciale Belforte di Monfalcone
👉 Seguite la diretta sui Social o passate a trovarci al Belforte

Istanbul - 12-18 Maggio

L’associazione culturale Furclap, di cui faccio parte, parteciperà alla realizzazione del documentario “Galata” con la regia di Serkan Koç. Verrà girato a cavallo tra Venezia e Istanbul, illustrando la centenaria storia di connessioni culturali, commerciali e anche di carattere religioso fra le due città: Galata (il distretto sul Bosforo) è simbolo, da sempre, di unione fra Oriente e Occidente. Giovanni Floreani ed Evaristo Casonato sono, assieme a me, i musicisti coinvolti nel progetto. Le riprese partiranno questo venerdì a Venezia e vedranno la partecipazione della danzatrice sufi Francesca Dalla Bernardina. Dal 12 al 18 maggio saremo a Istanbul per proseguire le riprese e tenere alcuni concerti al Mahkeme Lokantasi. Nel repertorio prevarrà la musica tradizionale friulana della quale l’associazione Furclap è storica rappresentante da oltre 30 anni.

Udine (UD) - 30 Gennaio

"Dal 1970 al 2000 si sono avvicendati cambiamenti epocali. In una “manciata di anni” siamo passati dal gettone telefonico allo smartphone, dalla macchina da scrivere al laptop, dal Prog al Punk alla Chillout, dall’economia reale a quella virtuale. Nei sei appuntamenti che proponiamo cerchiamo di raccontare un’evoluzione che poche altre epoche storiche hanno visto, attraverso le testimonianze di chi ha vissuto quelle esperienze in prima persona e di coloro che, nati alle soglie del nuovo millennio, si affacciano al futuro."

Anni ‘90
🗓️ 30 Gennaio 2022
📍 Museo Etnografico del Friuli
🕰️ 16.30

Con:
Rocco Burtone
Aaron Collavini
Giulia Grimaz
Davide Sartori
Sybell (Cristina Spadotto)

➡️ Ingresso libero (con super green pass) fino ad esaurimento posti. Consigliata la prenotazione tramite l'apposito modulo sul sito: www.furclap.it/prenotazioni

2021

Udine (UD) - 15 ottobre

Vi aspetto con Ashanti Collavini e Giulia Grimaz per una serata sulla parità di genere declinata in maniera originale, attraverso interventi, racconti e musica. Io e Giulia useremo il linguaggio della canzone, del mito e della fiaba per toccare temi portanti dell’animo umano. La voce è quella di noi donne, ma i movimenti profondi sono universali, di tutti. Credo che questo sia un punto d’incontro fondamentale proprio per parlare di parità e inclusione. E voi che ne pensate? Vi aspettiamo per parlarne assieme.

🗓️ Venerdì 15 ottobre ore 18.00 – Libreria Tarantola – Via Vittorio Veneto – Udine
📌 Ingresso libero limitato ad un massimo di 15 persone (necessario green pass)
➡️ Prenotazione consigliata scrivendo una mail a info@furclap.it

Presentazione del romanzo "Regulus" - Cividale (UD)
11 settembre

“Anno 2076. Sono trascorsi esattamente 30 anni da quando il pianeta Terra aveva rischiato di essere devastato da un E.L.E (Extinction Level Event), dovuto all’asteroide Apophysis…” (Collana “Narrativa” Campanotto Editore)

Presso la Sala Convegni San Francesco di Cividale del Friuli (UD) si terrà la presentazione del romanzo “Regulus” di Enzo Anastasi. Con la partecipazione del prof. Vincenzo Orioles e dott. Lorenzo Ventre. Ci sarò anche io per parlare degli aspetti emozionali del libro e per degli interventi musicali speciali, pensati ad hoc per l’occasione. Cliccate sul titolo per vedere la locandina. Possibilità di partecipare alla cena post-presentazione. Per tutte le info contattare il numero 3477967341.

Castelbuono (PA) - 3 settembre

Presso il Rifugio Crispi alle ore 21, con Giovanni Floreani, Sybell, Giulia Grimaz, Sonia di Gennaro.

Think - Udine (UD) - 2 settembre

“TH!NK, IL SUONO DELLA MENTE” è il festival sulle potenzialità della mente ideato da Guido Tonizzo, con ospiti e musica degli Invisible Wave. Vi aspettiamo a Udine, alla libreria Friuli, il 2 settembre alle 18. Cliccate sul titolo soprastante per andare all'evento Facebook e vedere tutti i dettagli.

Paestum (SA) - 30 agosto

Presso l'Oasi ducale Legambiente alle ore 21, con Giovanni Floreani, Sybell, Giulia Grimaz, Francesca Ferah Dalla Bernardina.

Altamura (BA) - 28 agosto

Presso l'Agorateca alle ore 20.30, con Giovanni Floreani, Sybell, Giulia Grimaz, Francesca Ferah Dalla Bernardina.

Udine (UD) - 24 agosto

Presso la Loggia del Lionello alle ore ore 20.45, con Giovanni Floreani, Sybell, Giulia Grimaz, Daniela Gattorno, Ofelia Croatto, Francesca Ferah Dalla Bernardina. Info e prenotazioni scrivendo a info@furclap.it

Torna su