Sybell

PIUME, BORCHIE E ALTRE STORIE

Per chi preferisce leggere, qui trova comodamente la trascrizione del primo Podcast. Tra facezie e profondità, potrete leggere curiosità e anticipazioni sul mio nuovo libro in arrivo, “La pelle che navigo”. Una volta a settimana, per tutta la durata della campagna preordini. ✨

A volte ti si spezzano le ali.
Sono morbide, quasi tenere
un pasto grasso per demoni affamati.
Eppure credo che ogni tanto arrivi qualcuno
che ci bacia le costole rotte
che ci guarda ridendo
e che ci cuce le ali.

La vita è perfetta così com’è 
nel suo dispensare gravità e piume
come una contabile folle
ma piena d’Amore.

Oggi vi racconto di una ragazza che all’incirca nel 2009 studiava filosofia. Era una tipo molto solare e infatti si vestiva quasi sempre tutta di nero e coi pantaloni pieni di borchie. Alla sua primissima lezione, per combattere l’ansia sociale, arrivò con un disco dei Cradle Of Filth (che è un famoso gruppo black metal) sparato a tutto volume in cuffia. Scoprì che l’università le piaceva e, pensate, nonostante la sua profonda timidezza riuscì a farsi degli amici. E insomma un giorno, circa un anno dopo questa prima lezione, chiacchierava proprio in università con un’amica, che le disse: “quello che scrivi è davvero bello, ma perché non lo pubblichi?” La ragazza rispose: “No, è escluso. Non penso che potrei mai pubblicare un libro con le mie poesie.”

Ebbene, nel 2022, questa ragazza sta per pubblicare il suo secondo libro di poesie. Dal 2009 sono cambiate giusto un paio di cose e, vi dirò, sono molto felice che sia successo. In questi podcast vi racconterò ogni volta una storia diversa riguardo il libro e il percorso di vita che mi ha permesso di scriverlo. Voglio ringraziare di cuore chi ha già fatto il pre-ordine e, se non l’avete ancora fatto, andate su adottaunlibro.it e adottate “La pelle che navigo”. Vi aspetto alla prossima puntata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su