Sybell

M45 UNKNOWN DESTINATION

Caro Enzo, 

quand’ero una giovane e squattrinatissima universitaria m’ingaggiasti nella correzione delle bozze de “Il mistero di Arnaldo”, quello che sarebbe stato il primo romanzo della trilogia, tua e del mitico Peppino. Ricordo con un sorriso le serate, penna a mò di cesoia in mano, passate a sfoltire le frasi e a imparare l’arte dei sinonimi e dei contrari. 

Poi uscì anche il secondo libro, “Ritorno a Montalbano”. Ricordo con affetto i momenti in cui Peppino era in visita qui a Udine e, innamorati della vostra terra natia, mi leggevate le poesie nel galloitalico di Montalbano Elicona, il cui colore scuro e sanguigno ho sempre apprezzato.

Poi purtroppo nel 2014 Peppino ci lasciò e passarono molti anni, difficili, prima di arrivare a questo momento. Anche e soprattutto in sua memoria, finalmente la trilogia si sta per concludere con la pubblicazione dell’ultimo libro, “M45 Unknown Destination”. 

E’ stato per me un onore esserci ancora, fino alla fine, e aver scritto la prefazione, che, se siete curiosi, potete leggere in anteprima, nel link qui sotto. Troverete tutto ciò di cui avete bisogno per immergervi nel mood di questa nuova avventura. Partecipate al crowdfunding e “adottate” questo libro, ne vale la pena:

https://www.adottaunlibro.it/campagna/26/m45-unknown-destination

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto