Sybell

L’INSIEME DELLE LINEE

Foto di Deborah Brugnera

Tracciare una linea. Sulla sabbia, nella vita. Credo che il percorso di ognuno di noi scriva una spirale infinita, un susseguirsi di fasi che hanno un inizio e una fine. Spesso sfidano il tempo e lo spazio, intersecandosi in modi inaspettati.

Il nostro cammino è fatto di persone. Amicizie e amori che ci accompagnano per un breve attimo o per una vita intera: l’importanza è indipendente dalla durata e scuote il nostro sistema spazio-tempo, sconvolgendo completamente la nostra esistenza. Quegli incontri fondamentali che segnano l’inizio o la fine di una nostra “epoca” interiore.

Qui tracciavo una linea, sulla sabbia, durante le riprese del nuovo music video. Poi ne ho tracciate altre, più volte. Unendo, cancellando, prendendomi cura di ogni solco. Il senso di ciò che stavo disegnando non poteva essere dato da una linea sola, separata dalle altre, ma dall’insieme di tutte le linee, e poteva essere compreso solo con la visione d’insieme, dall’alto.

In sostanza, ciò che voglio dirvi è che, se stavo tracciando quella linea sulla sabbia quel giorno, ci sono molte persone che devo ringraziare. Teste, cuori, mani, vissuti. Siamo la somma gli uni degli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su